Poggibonsi

La lettera dei genitori sulla scuola, i ringraziamenti del consiglio

La lettera dei genitori sulla scuola, i ringraziamenti del consiglio
Chianti fiorentino, 26 Ottobre 2020 ore 11:44

“Alla scuola secondaria di primo grado “Leonardo da Vinci”, gli studenti che si trovano costretti a rimanere a casa in isolamento domiciliare preventivo o, che per qualsiasi altra ragione si trovino impossibilitati a recarsi a scuola in seguito alle norme di contenimento del Covid-19, possono seguire le lezioni da casa.
Gli insegnanti hanno già attivato tutte le classi virtuali del servizio web Classroom di Google suite, alle quali tutti gli studenti possono già accedere con un proprio nome utente e password. Così facendo sarà possibile seguire le lezioni dei propri insegnanti da casa.
Un modo concreto per venire incontro alle difficoltà degli studenti costretti a rimanere a casa, che rischierebbero di perdere numerosi giorni di attività scolastica.
Un ringraziamento particolare a tutto il corpo docente che volontariamente e senza rispondere a nessuna direttiva ministeriale, ha attivato questa possibilità per gli studenti, dimostrando capacità, sensibilità e professionalità che vanno ben al di là delle normali competenze loro richieste. Un grazie di cuore a nome di tutte le famiglie del nostro Istituto.
La “Leonardo da Vinci” si dimostra anche nelle difficoltà che stiamo vivendo, una scuola all’avanguardia rispetto all’utilizzo delle nuove tecnologie per favorire la didattica”.

Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità