L’avviso

Il neo comandante della Polizia Municipale di Siena ricevuto dal sindaco De Mossi

Cosimo Tafuro: "Un onore essere a Siena". Prima operazione con il sopralluogo agli Orti dei Tolomei

Il neo comandante della Polizia Municipale di Siena ricevuto dal sindaco De Mossi
Siena, 02 Novembre 2020 ore 15:41

Il nuovo comandante della Polizia Municipale di Siena, Cosimo Tafuro, è stato ricevuto questa mattina dal sindaco Luigi De Mossi per il primo briefing operativo dopo l’entrata in carica il 1 novembre 2020. Presenti anche il vice sindaco Andrea Corsi, il segretario generale e comandante ad interim Michele Pinzuti e l’ufficiale del Comando di Polizia Municipale, Marco Manganelli.

Tafuro, 41 anni, ex ufficiale dell’Esercito al comando Nato di Solbiate Olona, vice comandante della Municipale di Vercelli, laurea in giurisprudenza e Scienze strategiche all’Università di Torino, ha condotto insieme al Sindaco la prima operazione di polizia con il sopralluogo agli Orti dei Tolomei dove nel fine settimana si sono verificati alcuni assembramenti ed episodi di inciviltà denunciati dai cittadini.

SergioTafuro comune2

Il Comandante Sergio Tafuro

“Sono onorato di assumere questo incarico per cui mi sono messo subito a disposizione dell’amministrazione. Siena – sottolinea Cosimo Tafuro – è una città che amo ed arrivo qui con grande umiltà pronto a comprendere tutte le dinamiche del territorio e della storia, dal Palio alla vita dei rioni, dai quartieri alle attività quotidiane. Credo fortemente nel lavoro di squadra. I miei valori, a partire dal rispetto delle persone, li metterò a disposizione di tutti. Adesso sono impaziente di conoscere i miei colleghi della Polizia Municipale di Siena” conclude il neo comandante.

Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità