Guide turistiche: un corso per interagire al meglio con i bambini

Lezioni teoriche e pratiche per comunicare cultura alla prima età.

Guide turistiche: un corso per interagire al meglio con i bambini
Siena, 17 Dicembre 2019 ore 15:06

Guide turistiche: sarà in programma nel mese di gennaio 2020 a Siena un corso di didattica museale per bambini rivolto alle guide turistiche della Toscana.

Guide turistiche e bambini

Il corso, su iniziativa di Federagit e agenzia formativa Cescot Confesercenti Siena, sarà articolato tra il 15 e il 31 gennaio in lezioni teoriche e pratiche. Nella prima parte, le lezioni verteranno sulle modalità per meglio approcciarsi – attivando un tipo di comunicazione efficace – con la prima età, scoprendone i metodi di apprendimento, la soglia di attenzione e gli stimoli positivi e negativi che vengono percepiti. Nella seconda parte sono previsti laboratori in cui saranno prodotte attività riproducibili a gruppi di bambini, nei vari contesti di vita.

Le lezioni

Le lezioni saranno tenute da Giovannella Pacini e Leontina Sorrentino, e si svolgeranno presso le aule della sede Confesercenti di Siena (s.da statale 73 levante, 10), con una durata media di 4 ore in orario pomeridiano, per un totale di 30 ore complessive (14 di teoria e 16 di pratica). Al termine del percorso verrà rilasciato un attestato finale a tutti i partecipanti. Gli interessati possono procedere all’iscrizione entro l’ 08/01/2020 contattando l’agenzia formativa Cescot Siena: www.cescot.siena.it.

LEGGI ANCHE:Allontanato da casa per maltrattamenti in famiglia 

LEGGI ANCHE:Trenitalia estende anche ai regionali la conciliazione paritetica 

TORNA ALLA HOME PER ALTRE NOTIZIE

Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità