Guidava senza patente: era stato denunciato 33 volte dai Carabinieri

L'auto sulla quale viaggiava è stata sequestrata.

Guidava senza patente: era stato denunciato 33 volte dai Carabinieri
Cronaca Val d'Orcia, 21 Novembre 2019 ore 08:42

Guidava senza patente. I carabinieri della Tenenza di Abbadia San Salvatore erano impegnati in un normale controllo della circolazione stradale e lo hanno fermato.

Guidava senza patente: beccato dai Carabinieri

Guidava senza patente poiché mai conseguita ed è scattata la denuncia penale. Fin qui nulla di particolarmente anomalo. Grande è stata tuttavia la sorpresa quando i militari dell’Arma hanno ricostruito la “carriera” criminale del trentacinquenne senese. Per proporlo infatti per un provvedimento di “foglio di via obbligatorio” (non essendo residente nel comune amiatino), cioè in sostanza per un divieto di entrare in Abbadia San Salvatore, era necessario tracciarne il profilo della pericolosità sociale. E lì lo stupore ha preso il sopravvento. Non è stato difficile trovare argomenti per la proposta.

Denunciato per trentatré volte

Trentatré precedenti di polizia giudiziaria per reati che spaziano dall’oltraggio a pubblico ufficiale, alle lesioni, al furto, alla violenza, all’invasione di terreni, al porto d’armi e poi ancora all’ingiuria e alla violazione di domicilio. Sette condanne penali subite e cinque segnalazione come assuntore di sostanze stupefacenti. Insomma un “curriculum” ampio e variegato per l’uomo che non potrà più muoversi con troppa facilità dal luogo di origine. Infatti per lui oltre alla denuncia è scattato il sequestro della vettura sulla quale viaggiava.

LEGGI ANCHE:Auto sequestrata: era senza assicurazione e revisione

LEGGI ANCHE:Moschea di Colle: in visita il Viceministro degli Interni VIDEO

TORNA ALLA HOME PER ALTRE NOTIZIE

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Curiosità