Montespertoli

Gioia nella Casa di riposo, tamponi negativi

Una bella notizia grazie al fantastico staff che non ha mai mollato, alle misure prese in anticipo e alle nuove assunzioni

Gioia nella Casa di riposo, tamponi negativi
Val d'Elsa, 11 Maggio 2020 ore 18:24

Buone notizie dalla Casa di Riposo “Santa Maria della Misericordia” di Montespertoli dove tutti i tamponi effettuati sugli ospiti e sul personale sono risultati negativi.
All’inizio dell’emergenza sanitaria la direzione sanitaria ha posto al centro delle sue attenzioni la messa in sicurezza degli ospiti e personale.
Già dall’inizio di marzo sono state ridotte le visite dei parenti e sono state contingentate le entrate, procurando i dispositivi individuali di protezione (mascherine e guanti) per tutto il personale e per tutti coloro che effettuavano l’accesso alla struttura.
A dimostrazione dell’efficacia delle misure prese dallo staff sanitario e amministrativo, ad oggi, non si sono registrati casi positivi.

Aiuti sono arrivati anche dalla comunità con circa 1700€ donati dai cittadini e numerose donazioni di mascherine per la struttura, dimostrazione di un affetto e un’attenzione che i montespertolesi sempre hanno verso la loro Casa di Riposo.

In queste ultime settimane anche alcune nuove assunzioni hanno permesso di migliorare la situazione dei turni del personale sanitario che ha lavorato instancabilmente negli ultimi mesi.

“Una bella notizia molto attesa che ci ha fatto stare in apprensione per diverse settimane. Stiamo tenendo duro e stiamo seguendo scrupolosamente tutti i protocolli anticontagio. Ringraziamo di cuore tutto il personale per l’impegno, in particolare lo staff sanitario per il grande spirito di servizio e dedizione” hanno dichiarato il Sindaco Alessio Mugnaini e il Presidente Alessandro Nencioni.

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Video più visti
Il mondo che vorrei
Curiosità