Gemellaggio San Gimignano Meersburg: il sindaco in visita nella città turrita FOTO

Un’amicizia che si rinsalda nel segno delle tradizioni.

Gemellaggio San Gimignano Meersburg: il sindaco in visita nella città turrita FOTO
Pubblicato:
Aggiornato:

Gemellaggio San Gimignano Meersburg: un’amicizia che si rinsalda nel segno delle tradizioni. Il sindaco di San Gimignano, Andrea Marrucci in occasione delle Ferie delle Messi, manifestazione storico medievale dei Cavalieri di Santa Fina, ha ricevuto e dato il benvenuto a Robert Scherer, sindaco di Meersburg, cittadina tedesca del Baden-Württemberg con cui San Gimignano è gemellata dal 2002.

Gemellaggio San Gimignano Meersburg: rinnovato il patto di amicizia

«In questa occasione abbiamo rinnovato il patto di amicizia e rinsaldato il nostro gemellaggio che nel 2022 compirà 20 anni – spiega il sindaco Marrucci -. Abbiamo avuto modo di confrontarci per i progetti comuni e i punti di forza che uniscono le nostre comunità; ben presto sarò io a recarmi a Meersburg».

Ricevimento nel Centro Documentazione del vino Vernaccia

Il ricevimento è stata anche l’occasione per una visita al Centro Documentazione e degustazione del vino Vernaccia di San Gimignano nella Rocca di Montestaffoli, dove, il primo cittadino di Meersburg è stato accolto dal neo presidente del Consorzio Vernaccia di San Gimignano, Irina Strozzi.

«Le eccellenze locali come motore di sviluppo economico e turistico – conclude Marrucci -. E’ stato anche questo argomento di confronto con il sindaco di Meersburg e con la neo presidente del Consorzio Vernaccia nell’intento comune di lavorare insieme per la conoscenza reciproca e la valorizzazione delle rispettive eccellenze enogastronomiche».

LEGGI ANCHE: DONNA MUORE DOPO IL PARTO: DOMANI L’AUTOPSIA

LEGGI ANCHE: TAGLIO DELL’ERBA: LUNEDI’ PROSSIMO INIZIA LA PULIZIA

Seguici sui nostri canali