Menu
Cerca
Poggibonsi

Gatto rimane incastrato su un lampione, liberato dai vigili del fuoco

Il felino è caduto dalla finestra o dal bancone superiore ed è finito sopra il lampione.

Gatto rimane incastrato su un lampione, liberato dai vigili del fuoco
Cronaca Val d'Elsa, 12 Maggio 2021 ore 12:07

Sul fatto che i gatti abbiano più di una «vita», ormai non ci sono più dubbi. È stato dimostrato anche in Via Diaz a Poggibonsi. Ironia a parte è accaduto che questa mattina, mercoledì 12, alle ore 11.00 è stato eseguito da parte del comando dei Vigili del Fuoco di Campostaggia un rocambolesco recupero di un piccolo gatto finito su un lampione.

Dalla stazione centrale dei Vigili del Fuoco di Siena viene riferito che, «sono intervenuti i colleghi della Valdelsa per il recupero di un animale domestico, per la precisione un gatto finito sopra un lampione». La domanda che qualsiasi lettore della notizia si pone è, «ma come è finito lì sopra?», a chiarirlo sono stati gli stessi Vigili del Fuoco, «è caduto dalla finestra o dal bancone superiore ed è finito sopra il lampione. L’animale era terrorizzato ed è rimasto fermo sul lampione per svariati minuti. È stato necessario l’intervento attraverso l’autoscala per recuperarlo, perché l’altezza era ragguardevole».

Il gatto è stato successivamente restituito al proprietario. Solo un grande spavento, infatti l’animale non si è ferito, poteva finire male, ma a salvarlo è stata l’agilità e le sue piccole dimensioni che gli hanno consentito di rimanere fermo sul lampione senza cadere ulteriormente.