Menu
Cerca
Giovedì misterioso a Castello

Furto in via De Gasperi, i ladri entrano dal soggiorno

Era poco prima delle 18 ma nessuno ha visto nient

Furto in via De Gasperi, i ladri entrano dal soggiorno
Cronaca Chianti fiorentino, 28 Febbraio 2021 ore 09:30

Giovedì scorso si è verificato unfurto in un’abitazione privata di via De Gasperi, una strada già emersa nelle cronache delle scorse settimane per lo strano episodio che aveva visto rompere tutti i vetri di quattordici di auto in poche ore, durante una notte di lockdown, in circostanze ancora da chiarire.

In molti, apprendendo la notizia, si erano chiesti allora come fosse stato possibile che nessuno, dai numerosi appartamenti che si affacciano sulla strada chiusa, avesse sentito niente. Lo stesso è accaduto anche stavolta. Il proprietario è rientrato a casa intorno alle 20 e ha trovato le stanze a soqqadro, allertando subito le Forze dell’Ordine.

I Carabinieri del Comando di Stazione di Empoli sono intervenuti prontamente sul posto e una volta terminati i rilievi del caso hanno potuto verificare che i ladri si sono introdotti in casa forzando una finestra del soggiorno.

Una volta all’interno della casa, sono riusciti a trovare e portar via una somma in denaro per 400 euro. La segnalazione è partita direttamente dalla persona derubata e i militari non hanno riscontrato altre segnalazioni o testimonianze da parte dei vicini, per quanto si tratti di una strada densamente abitata e non di un luogo isolato e il furto si sia verificato in un orario che, nonostante il calo del sole poco prima delle 18, potrebbe ben essere definito diurno.

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli