Eco-compattatore bottiglie: l'inaugurazione a Pienza

In via degli Archi un nuovo box di conferimento per piccoli elettrodomestici.

Eco-compattatore bottiglie: l'inaugurazione a Pienza
Val d'Orcia, 01 Aprile 2019 ore 00:32

Eco-compattatore bottiglie: il dispositivo verrà inaugurato lunedì 8 aprile dalle ore 15.45 presso il piazzale della Coop Unione Amiatina. L'installazione è stata effettuata con il patrocinio del Comune della Città di Pienza.

Eco-compattatore bottiglie: gli utenti potranno godere di incentivi

Conferendo bottiglie prodotte o raccolte per strada, gli utenti godranno di incentivi presso il punto vendita dove saranno reperibili anche le bottiglie in vetro riutilizzabili per l'approvvigionamento idrico presso la "Fontana TVB"; iniziativa rientra nella campagna contro la produzione e l'utilizzo degli oggetti e materiali in plastica come illustrato nell'opuscolo che sarà distribuito durante l'inaugurazione.

Un luogo luogo per conferire piccoli elettrodomestici 

Mentre in via degli Archi, accanto al box Olly e alla Fontana TVB, verrà effettuata l'installazione del box per il conferimento dei piccoli elettrodomestici RAEE come cellulari, ferro da stiro, radio, asciugacapelli e così via. alla presenza del gestore Sei Toscana.

Tutti gli alunni delle scuole invitati a partecipare

Grazie all'iniziativa sarà più facile disfarsi dei piccoli elettrodomestici  senza dover andare alla stazione ecologica. L'amministrazione Comunale invita gli alunni delle scuole di ogni ordine e grado e la cittadinanza tutta a partecipare.