Disinfestazione zanzare: avanti con il programma avviato a Monteriggioni

I prossimi interventi previsti per venerdì 23 agosto e venerdì 20 settembre.

Disinfestazione zanzare: avanti con il programma avviato a Monteriggioni
Pubblicato:
Aggiornato:

Disinfestazione zanzare. Andrà avanti fino al mese di settembre il programma di disinfestazione contro le zanzare avviato dall’amministrazione comunale di Monteriggioni fin dallo scorso giugno nelle aree pubbliche su tutto il territorio comunale. L’ultimo intervento è stato svolto la scorsa settimana e il prossimo è previsto nel mese di agosto.

Disinfestazione zanzare, interventi effettuati a cura dell’amministrazione comunale

Gli interventi a cura dell’amministrazione comunale vengono effettuati sul suolo pubblico e prevedono la nebulizzazione di sostanze insetticide tramite interventi di turboatomizzazione. Nelle aree private è indispensabile e fondamentale la collaborazione dei cittadini, che hanno un ruolo attivo nella prevenzione della diffusione delle zanzare e possono aiutare a ridurre i focolai di riproduzione degli insetti nelle aree in cui il Comune non può intervenire.

Le raccomandazioni per i prossimi giorni

Per questo motivo, si raccomanda di evitare i ristagni di acqua che favoriscono la formazione delle larve e di utilizzare i composti antilarvali che riducono la proliferazione degli insetti. Nei giorni degli interventi di disinfestazione, previsti venerdì 23 agosto e venerdì 20 settembre, si raccomanda di tenere chiuse le finestre, di non stendere panni all’esterno e di tenere al chiuso gli animali domestici.

LEGGI ANCHE: COLTIVAZIONE DI MARIJUANA FAI DA TE FOTO E VIDEO

LEGGI ANCHE: TRASPORTO ABUSIVO, SANZIONATO 65ENNE UCRAINO

Seguici sui nostri canali