Montespertoli

Covid, 91enne non può prendere le medicine e gliele portano i carabinieri a casa

I Carabinieri sono impegnati oltre che nella verifica dell'osservanza delle misure di contenimento per evitare la diffusione del Covid-19, anche e soprattutto nel sostenere la cittadinanza.

Covid, 91enne non può prendere le medicine e gliele portano i carabinieri a casa
Val d'Elsa, 20 Aprile 2020 ore 14:13

Covid, 91enne non può prendere le medicine e gliele portano i carabinieri. E’ successo a Montespertoli. Qui una donna anziana si è rivolta al 112 non potendo recarsi in farmacia. Così, una pattuglia della stazione montespertolese dopo aver prelevato i medicinali urgenti necessari alla donna, glieli ha recapitati a casa.

Sono diverse le richieste di aiuto, soprattutto da parte di persone anziane, che in questo periodo pervengono all’Arma.

I Carabinieri sono impegnati oltre che nella verifica dell’osservanza delle misure di contenimento per evitare la diffusione del Covid-19, anche e soprattutto nel sostenere la cittadinanza nella difficile quotidianità di questi tempi. Uno di questi è  prelevare all’ufficio postale e consegnare la pensione a casa alle persone ultrasettantacinquenni che ne facciano richiesta (in presenza di determinati requisiti) o ancora onsegnando materiale informatico agli studenti di richiesta degli istituti scolastici, o rendendosi disponibili ad espletare alcune incombenze che in questo periodo possono risultare alquanto difficoltose soprattutto a gente anziana.

È questo il caso che si è verificato nel pomeriggio di ieri.

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Video più visti
Il mondo che vorrei
Curiosità