COLLE DI VAL D’ELSA

Covid-19, due nuovi casi a Colle. Il sindaco invita a usare le mascherine

“La presenza di questi casi ci deve far mantenere la guardia alta e non farci dimenticare le semplici regole che devono essere adottate sempre in ogni luogo ed ogni frangente“.

Covid-19, due nuovi casi a Colle. Il sindaco invita a usare le mascherine
Val d'Elsa, 05 Settembre 2020 ore 18:11

“In due giorni si sono registrati due nuovi casi di positività al COVID19. Di questi, una persona era già in isolamento per contatto con persone rientrate dall’estero, mentre l’altra è stata intercettata da attività di monitoraggio dei contatti di un precedente positivo”. A farlo sapere è il sindaco Alessandro Donati.

“Nei giorni precedenti si sono registrati due casi di guarigione. Quindi nel nostro Comune sono ancora presenti, in totale, 3 casi di positività – ha fatto sapere – Questi dati dimostrano che il nostro Servizio di Igiene Regionale sta monitorando in maniera capillare le possibili fonti di trasmissione al fine di ridurre al minimo i rischi. D’altra parte la presenza di questi casi ci deve far mantenere la guardia alta e non farci dimenticare le semplici regole che devono essere adottate sempre in ogni luogo ed ogni frangente della nostra giornata per arginare il contagio e mantenerlo ai livelli bassi che caratterizzano attualmente il nostro territorio”.

Poi le raccomandazioni. “Si ricorda che a seguito dell’ordinanza del Ministero della Salute del 16 Agosto 2020: “…è fatto obbligo dalle ore 18.00 alle ore 06.00 sull’intero territorio nazionale di usare protezioni delle vie respiratorie anche
all’aperto, negli spazi di pertinenza dei luoghi e locali aperti al
pubblico nonché negli spazi pubblici (piazze, slarghi, vie,
lungomare) ove per le caratteristiche fisiche sia più agevole il
formarsi di assembramenti anche di natura spontanea e/o occasionale”.

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità