Cronaca

Colle Val d'Elsa sul tetto d'Italia al Nazionale di Spada: Bartaloni conquista l'oro a Piacenza

Colle Val d'Elsa sul tetto d'Italia al Nazionale di Spada: Bartaloni conquista l'oro a Piacenza
Cronaca Siena, 04 Aprile 2022 ore 18:58

PIACENZA, 3 Aprile 2022 – A Piacenza è andata in scena la seconda ed ultima tappa del Gran Prix “Kinder Joy of Moving” che precede le finali dei Campionati Italiani Under 14 in programma tra poco più di un mese a Riccione. La spada l’arma protagonista di un appuntamento da ben 1117 atleti, 457 nelle gare femminili e 660 in quelle maschili.

Emma Bartaloni del Club Scherma Colle Val d’Elsa è la vincitrice tra le Giovanissime grazie alla finale vinta per 10-6 su Annie Cecchetti del Circolo della Scherma Terni. In precedenza la portacolori gialloviola aveva battuto 10-8 Flavia Verri della Virtus Scherma Salento in semifinale e con lo stesso risultato si era imposta sia su Zambrini Ilaria della Scherma Imola ai quarti sia su Onofrei Luna Ana Maria del Circolo Schermistico Forlinese agli ottavi. Nel tabellone da 32 aveva vinto 9-7 con Ferioli Giulia del Roma Fencing, nelle 64 sul punteggio di 10-9 aveva superato Palchetti Benedetta dell’Accademia Schermistica Fiorentina e nelle 128 aveva iniziato il suo cammino con un deciso 10-3 su Chiarenza Giada del Circolo Scherma Collegno.

Emma Bartaloni sale sul gradino più alto del podio al 2º Nazionale Under 14 e si regala l’emozione di aver dimostrato oggi tutto il suo valore e di potersi considerare per un giorno la spadista più forte d’Italia nella sua categoria. Queste sensazioni forgiano il carattere e saranno ancor più di stimolo per continuare il suo percorso di crescita con la passione e l’impegno che caratterizzano la giovane atleta messa in guardia e cresciuta sulle pedane colligiane.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter