Cimitero di Poggibonsi: 150mila euro per sistemare una parte della copertura

Iter di gara in completamento.

Cimitero di Poggibonsi: 150mila euro per sistemare una parte della copertura
Pubblicato:
Aggiornato:

Cimitero di Poggibonsi: lavori in programma per sistemare la copertura del cimitero comunale. Il progetto riguarda in prima battuta la parte del cimitero relativa all’ampliamento realizzato successivamente al dopoguerra, sul lato destro.

Cimitero di Poggibonsi: lavori programmati

Obiettivo – spiega l’assessore ai lavori pubblici Fabio Carrozzino – è quello di portare avanti un percorso di ricognizione complessiva che consenta di ripristinare le parti della copertura che più ne hanno la necessità e risolvere quindi alcune criticità riscontrate. L’intervento è già definito e inizierà non appena vi saranno condizioni climatiche adeguate per eseguire i lavori”.

Il progetto

Nel dettaglio il progetto prevede una ricognizione generale di tutta la copertura con la manutenzione del manto e dei canali di gronda. In programma la sostituzione di una parte del manto in marsigliesi e la sostituzione ed integrazione della guaina impermeabilizzante sulle zone che necessitano di maggiore protezione come ad esempio nei cambi di pendenza e nelle torrette presenti. Sono previste inoltre la posa in opera di scossaline in lamiera di metallo a protezione del muretto a coronamento della parte interna della copertura e a protezione laterale delle torrette.  Il progetto ha un costo di 150mila euro (intervento nel piano delle opere pubbliche 2019) con iter di gara in fase di completamento.

LEGGI ANCHE:Crolla un muro: coinvolte alcune auto vicine VIDEO 

LEGGI ANCHE:Sei ordigni bellici ritrovati vicini alle case 

TORNA ALLA HOME PER ALTRE NOTIZIE

Seguici sui nostri canali