Cescot Confesercenti Siena, corsi per aspiranti cuochi e macellai "evergreen"

Due iniziative per inattivi, disoccupati, inoccupati, lavoratori in CIGS e mobilità.

Cescot Confesercenti Siena, corsi per aspiranti cuochi e macellai "evergreen"
Siena, 04 Luglio 2019 ore 12:18

Cescot Confesercenti Siena: c’è ancora spazio per aspirare a diventare cuochi 2.0, e i macellai “evergreen”. Sono le due figure professionali che puntano a formare i rispettivi 2 corsi di formazione gratuiti in programma da fine agosto a Siena. Per iniziativa dell’agenzia formativa Cescot, il corso “Il macellaio una professione evergreen” avrà l’obiettivo di facilitare l’acquisizione di conoscenze sul settore per quanto concerne le materie prime, gli aspetti normativi, provvedere all'allestimento e al rifornimento del banco contribuendo all'organizzazione del locale/reparto da adibire alla vendita dei prodotti secondo le direttive aziendali. Il corso (900 ore, di cui 350 in stage) si rivolge a 10 allievi, con riserva del 40% dei posti a donne ed il 30% dei posti a cittadini stranieri, maggiorenni, in cerca di occupazione, inattivi, disoccupati, inoccupati, lavoratori in CIGS e mobilità.

Cescot Confesercenti Siena, Facebook: cuoco 2.0

Saranno invece 12 i posti utili (40% dei posti a donne ed il 30% dei posti a cittadini stranieri, maggiorenni, in cerca di occupazione, inattivi, disoccupati, inoccupati, lavoratori in CIGS e mobilità) per il corso “Facecook: il cuoco 2.0”, anch’esso da 900 ore complessive (300 in stage). materie prime, gli aspetti normativi e lingua inglese saranno tra i temi delle lezioni, favorendo la consapevolezza e l’adozione di strategie comunicative e relazionali coerenti con l’organizzazione del lavoro e supportare l’acquisizione di competenze relative al saper fare, alle tecniche di lavorazione sia per quanto concerne le preparazioni e quindi l’attività di cucina sia per quanto concerne le attività a supporto che permettono di saper operare con consapevolezza e cognizione contestualizzando il proprio ruolo e le proprie mansioni nell’ambito del servizio più generale e promuovendo l’efficacia del lavoro e organizzativa in generale.

Iscrizioni entro luglio

Entrambi i corsi sono realizzati con il concorso finanziario dell'Unione Europea, della Repubblica Italiana e della Regione Toscana; finanziato con Decreto Dirigenziale della Regione Toscana N. 1862 del 31/01/2019; al termine di ognuno dei due verrà rilasciato Attestato di Qualifica, previo superamento dell’esame finale a cui si accede stante con una frequenza minima del 70% delle ore di attività previste (ed almeno al 50% delle ore di stage). Le iscrizioni sono aperte rispettivamente entro il 29 e il 31 luglio presso l’agenzia Cescot Siena - www.cescot.siena.it e presso i Centri per l'Impiego dell'Amministrazione Provinciale di Siena.

LEGGI ANCHE: FURTO AGGRAVATO A POGGIBONSI, DENUNCIATO TUNISINO

LEGGI ANCHE: 'NDRANGHETA, MAXI OPERAZIONE DEI CARABINIERI: 34 ARRESTI