Arrestato giovane ladro di diciannove anni

Derubato un centro estetico di Colle di Val d'Elsa.

Arrestato giovane ladro di diciannove anni
Pubblicato:
Aggiornato:

Arrestato giovane ladro. I Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Poggibonsi, dopo aver ricevuto via radio la segnalazione di un furto in corso ai danni di un centro estetico di colle di Val d’elsa, si sono recati velocemente sul luogo dei fatti dov’è  stata fatta convergere anche una pattuglia della locale stazione.

Arrestato giovane ladro in flagrante

In una strada periferica ed isolata hanno rintracciato un giovane e una donna che cercava di trattenerlo per un braccio. Il ragazzo, vecchia conoscenza dei militari, e’ stato subito fermato, perquisito e messo in sicurezza mentre la signora, comprensibilmente impaurita, riferiva di essere la vittima del furto di un borsello immediatamente prima perpetrato all’interno del suo negozio.

La ricostruzione

La ricostruzione dei fatti ha permesso agli inquirenti di accertare che il ragazzo, dicianovenne casolese di origini marocchine, aveva notato in un bar di colle val d’elsa la dipendente del centro estetico nel mentre pagava un caffe’, avvedendosi del denaro che questa aveva riposto nel borsello. Dopo averla seguita fino al vicino posto di lavoro, approfittando del fatto che sia lei che la propria titolare fossero impegnate in due stanze separate a lavorare, forzava la porta di ingresso, chiusa perche’ di quelle con apertura a richiesta, dirigendosi lestamente verso una stanza privata del centro da dove rubava il portafoglio.

Rubava fin da minorenne

La titolare, incuriosita dai rumori provenienti dall’ingresso, si accorgeva di quanto stava succedendo e dava l’allarme mettendosi all’inseguimento del ladro. Il ragazzo, dedito ai furti sin da minorenne, con numerosissimi procedimenti penali a carico incardinati proprio dai carabinieri valdesani, e’ stato cosi’ arrestato con l’accusa di furto aggravato e messo a disposizione dell’autorità giudiziaria senese che dovrà giudicarlo.

LEGGI ANCHE:Incidente in Autopalio: chiusa carreggiata in direzione Siena 

LEGGI ANCHE:Fiesole, entrano per rubare e feriscono il padrone di casa 

TORNA ALLA HOME PER ALTRE NOTIZIE

Seguici sui nostri canali