Menu
Cerca
L’incontro

Mobilità elettrica e Wi-Fi a Siena e dintorni: Conviene?

L’8 giugno webinar per approfondire

Mobilità elettrica e Wi-Fi a Siena e dintorni: Conviene?
Attualità Siena, 04 Giugno 2021 ore 16:20

L’ultima installazione è di pochi giorni fa,lungo il raccordo Siena-Firenze: presso la stazione di servizio San Casciano quattro nuove postazioni consentono di rimettere in pista un veicolo elettrico rimasto ‘a secco’ in un quarto d’ora. In un circolo virtuoso, l’estensione della mobilità sostenibile stimolerà nuovi punti di  ricarica, e viceversa. Ma allo stato attuale, quando può convenire realmente fare a meno di benzina o diesel, a chi  si sposta per lavoro in provincia di Siena?  E l’installazione di una colonnina elettrica può diventare un vantaggio competitivo per i clienti di un hotel, o di un esercizio commerciale?

Domande pratiche provocate uno dei temi del momento, la transizione ecologica e digitale: a queste cercherà di rispondere“MOBILITA’ E CONNESSIONI - abbassare emissioni e costi, alzare i ricavi”, quinto webinar della serie “TRANSIZIONE COME?”  allestita da Confesercenti Siena. Martedì 8 giugno, alle ore 15, in diretta web, il tema sarà sviluppato da esponenti che giornalmente sperimentano pro e contro dei nuovi sistemi di alimentazione:  Gabriele Simoncelli, di Siena Motori, fornirà indicazioni per regolarsi sulla convenienza delle soluzioni attualmente sostenibili, mentre  Mario Ciulli, di Enegan, indicherà quando per un’impresa può essere conveniente  attrezzarsi per “caricare” il cliente con luci e colonnine  elettriche. Con loro anche Cristiano Neri, di Terrecablate reti e servizi: lo stato dell’arte delle tecnologie   wi-fi e le strategie per renderle redditizie saranno il tema del suo intervento.

 “MOBILITA’ E CONNESSIONI” seguirà i primi quattro appuntamenti della serie TRANSIZIONE COME?, svolti nelle scorse settimane. Gli interessati a seguire e interagire con il webinar del 8 giugno possono prenotarsi entro il giorno prima tramite il link http://bit.ly/booking-transizione-come  oppure tramite il sito di Confesercenti Siena.