Attualità

Fitosanitari: corso per l'abilitazione professionale

In programma a Siena il 18 23 e 26 maggio

Fitosanitari: corso per l'abilitazione professionale
Attualità 03 Maggio 2022 ore 12:13

Il 18, 23 e 26 maggio, per iniziativa dell’agenzia formativa Cescot, sarà in programma a Siena il nuovo corso per il rilascio del Certificato di abilitazione all’acquisto ed utilizzo di prodotti fitosanitari e coadiuvanti, necessario per legge agli utilizzatori professionali, e riconosciuto dalla Regione Toscana (D.D. n. 22627-2021).

ll “certificato di abilitazione all’acquisto e all’utilizzo dei prodotti fitosanitari” più comunemente noto come “Patentino”, è il documento, nominale e non trasferibile, che permette di acquistare e/o utilizzare i prodotti fitosanitari destinati ad uso professionale. Il patentino attesta che “l’utilizzatore professionale” che ne è in possesso, è a conoscenza dei rischi legati all’acquisto, all’impiego ed alla conservazione in azienda dei prodotti fitosanitari: l’uso improprio di questi prodotti potrebbe comportare, oltre a gravi danni per la salute e per l’ambiente, anche sanzioni amministrative e/o penali da parte degli organi di controllo.

Il corso avrà una durata di 12 ore suddivise in quatto lezioni pomeridiane ore 14.30-18.30: per le aziende iscritte regolarmente all’EBCT, è previsto un buono formativo. Le iscrizioni si raccolgono fino all’imminenza della prima lezione, in programma mercoledì 18 maggio: per farle o per informarsi tel. 0577 252221 – mail formazione@confesercenti.siena.it.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter