Attualità
Incontri pubblici

Dopo la riorganizzazione raccolta rifiuti in centro storico, differenziata cresciuta del 10%

Dopo la riorganizzazione raccolta rifiuti in centro storico, differenziata cresciuta del 10%
Attualità Siena, 07 Maggio 2022 ore 14:50

Ad un mese dall’avvio del nuovo porta a porta in centro storico a Siena, arrivano i primi, positivi, risultati della riorganizzazione. Nei primi 30 giorni del nuovo servizio, infatti, la raccolta differenziata registra un incremento medio del 10% rispetto al periodo pre-riorganizzazione, con un aumento significativo dei quantitativi di organico raccolti – più 8 tonnellate in media a settimana – e, al contempo, una diminuzione dell’indifferenziato (-9% medio a settimana).

Differenziata cresciuta del 10%

Il monitoraggio evidenzia anche un’attenzione sempre maggiore da parte dei cittadini e delle attività nell’osservare le modalità di esposizione dei propri rifiuti (soprattutto per quanto concerne giorni e orario di esposizione), segno di un rapido e progressivo adattamento della cittadinanza al nuovo servizio.

In questo quadro, si inseriscono i sei incontri pubblici che Comune di Siena e Sei Toscana hanno organizzato per proseguire nella campagna di ascolto e contatto con la comunità, così da avere un confronto concreto sull’andamento e sull’evoluzione del servizio.

Gli incontri pubblici si svolgeranno: martedì 10 maggio, primo incontro alle 18 e secondo incontro alle 21, presso i locali della società “Il Cavallino”, contrada del Leocorno, in piazzetta Grassi. Mercoledì 11 maggio, alla società “Castelsenio”, nella contrada della Tartuca, in Prato di S. Agostino, altri due incontri alle 18 e alle 21. Giovedì 12 maggio gli ultimi due incontri, sempre alle 18 e alle 21, al mercatino rionale di Camollia in piazza Chigi Saracini.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter