Attualità
colle val d'elsa

A «tu per tu» con il sindaco Donati

«La nostra azione ha come obiettivi: la ripresa e lo sviluppo della città, la riduzione delle disuguaglianze, il sostegno alle persone fragili, la formazione, il benessere delle nuove generazioni»

A «tu per tu» con il sindaco Donati
Attualità Chianti fiorentino, 22 Ottobre 2021 ore 14:46

Il sindaco Alessandro Donati, a quasi due anni e mezzo dalla sua elezione, risponde alle domande di Valdelsa Sette, in un'intervista che parla di futuro.
Quali sono i progetti urbani principali che verranno intrapresi nei prossimi mesi, grazie ai soldi provenienti dal PNRR?
«Il PNRR è una grande opportunità per il Paese, le risorse a disposizione sono molte. Come ricorda spesso il Presidente del Consiglio dei Ministri Mario Draghi, occorrerà fare veloce e bene. A questo proposito abbiamo elaborato un progetto per la trasformazione e rigenerazione dell’area del Sonar per la realizzazione di un parco urbano, residenze per giovani coppie e riapertura del Sonar stesso. Vorremmo anche puntare su progetti per la parte alta della città; nuovo sistema di accesso al castello sul lato di Bacìo, il restauro e il consolidamento della cinta muraria, oltre alla realizzazione di percorsi pedonali lungo le mura. Infine occorre continuare ad investire sull’adeguamento sismico delle scuole e la manutenzione degli impianti sportivi».
Quali sono gli sviluppi recenti riguardo alla riapertura dell’ascensore?

«L’Amministrazione comunale si è fatta carico di risolvere un problema annoso che si trascina da anni. Il professionista incaricato...»

L'INTERVISTA COMPLETA TI ASPETTA IN EDICOLA SUI NOSTRI SETTIMANALI CARTACEI CHIANTISETTE E VALDELSASETTE