Altro
Castelfiorentino

Venerdì la consegna del Premio “Michele Mazzini”

Al Teatro del Popolo (ore 10.30) la cerimonia della XXV edizione del Premio, istituito dai genitori Mariella e Sergio nel ricordo del giovane studente scomparso nel 1994.

Altro Val d'Elsa, 09 Maggio 2022 ore 11:24

Doti umane e impegno scolastico. Sono questi i criteri in base ai quali viene assegnato ogni anno a Castelfiorentino il premio “Michele Mazzini”, istituito da Mariella e Sergio Mazzini per ricordare nel modo migliore il figlio Michele, scomparso tragicamente a seguito di un incidente stradale avvenuto nel 1994, quando ormai mancavano pochi giorni all’esame di maturità.

Giunto quest’anno alla XXV edizione, il premio “Michele Mazzini” sarà consegnato venerdì mattina – 13 maggio (ore 10.30) – al Teatro del Popolo, ad un alunno/a della scuola secondaria di 1° grado “Bacci-Ridolfi”, la stessa frequentata da Michele prima delle superiori. Alla cerimonia di premiazione interverranno il dirigente scolastico, prof. Gerardo Di Fonzo, e il Sindaco, Alessio Falorni.

Il premio è costituito da una pergamena, una targa e una borsa di studio per facilitare la prosecuzione degli studi.

In tale occasione sarà anche presentato il progetto “Risvegli”, promosso in collaborazione con la Scuola di Musica di Castelfiorentino, e gli alunni della classe 1B della scuola “Bacci-Ridolfi” eseguiranno una serie di brani musicali.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter