Montespertoli

Tombolata dalle terrazze, raccolti 250 euro per beneficenza

Una bella iniziativa organizzata dal circolo del piccolo borgo della Valdelsa

Tombolata dalle terrazze, raccolti 250 euro per beneficenza
Val d'Elsa, 26 Aprile 2020 ore 10:58

L’hanno chiamata «Tra vicoli e piazze, finestre e terrazze», la tombola organizzata dagli abitanti del piccolo borgo delle Fornacette. Proprio qui, tra le strade strette di fine ‘800, le finestre che si aprono sui piccoli cortili dove, normalmente, si incontra la comunità, i cittadini hanno pensato di fare una tombola di beneficienza.

Muniti di schede stampate da internet, segna numeri e megafono per chiamare l’estrazione, domenica 19 aprile, tutti si sono affacciati dal loro balcone per partecipare. Tutto il popolo delle Fornacette, certo, ma c’è anche chi ha preso parte all’iniziativa grazie al gruppo Whatsapp dove venivano comunicati numeri e vincite. Da Lucardo, San Pancrazio e da molte altre frazioni, grandi e piccoli nelle loro abitazioni, si sono divertiti in questa «Tombola a distanza».

Una bella idea che è riuscita a raccogliere 248 euro grazie alle 124 cartelle vendute alle famiglie. Un contributo che è stato raccolto dal Consiglio del Circolo delle Fornacette, promotore dell’evento,e che in questi giorni è stato trasferito sul conto del Comune per l’erogazione dei buoni spesa.

“Siamo molto contenti di come sia andata la tombola e della cifra che siamo riusciti a donare all’Amministrazione – ha dichiarato Mario Magro, consigliere del Circolo e organizzatore della tombola insieme al presidente Salvatore D’Aleo – Abbiamo voluto riunirci con questo gioco a distanza ma che ci ha fatto sentire vicini e in contatto come una vera comunità. È stato bello e divertente”.

Top news
Glocal News
Video più visti
Il mondo che vorrei
Curiosità