Cronaca

Siena, donna in grave stato psicofisico soccorsa dalla Polizia e sottoposta a TSO

Siena, donna in grave stato psicofisico soccorsa dalla Polizia e sottoposta a TSO
Siena, 27 Luglio 2020 ore 17:32

Intervento delle forze dell’ordine a Siena a seguito di segnalazione dei cittadini di una donna che, in palese stato di disagio psicofisico, è spesso causa di problematiche in materia di vivibilità urbana e di sicurezza per i cittadini.

Nella tarda mattinata di sabato scorso l’equipaggio motomontato delle “Nibbio” della Polizia di Stato di Siena è intervenuto per la segnalazione della donna – già nota per precedenti interventi della stessa natura e responsabile pochi giorni fa di un furto presso il supermercato di San Miniato -, in atteggiamenti palesemente molesti.

Gli agenti intervenuti hanno accertato che non potesse provvedere alla proprie necessità e, per scongiurare possibili situazioni di pericolo – e soprattutto per tutelare la donna – i poliziotti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico della Questura di Siena hanno richiesto l’immediato intervento del personale medico del 118 che, accertato il precario stato di salute psichiatrico della stessa, ne ha disposto il ricovero presso il policlinico di Siena.

Contestualmente gli agenti, in diretto raccordo con gli operatori della Polizia Municipale, hanno anche avviato la procedura per la sottoposizione al T.S.O. per il trattenimento, ai fini della cura, della donna presso il Santa Maria alle Scotte.

Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità