Sanzioni

Senza mai aver conseguito la patente, sorpreso dai Carabinieri a bordo di un’auto con altre 4 persone

Senza mai aver conseguito la patente, sorpreso dai Carabinieri a bordo di un’auto con altre 4 persone
Chianti senese, 28 Aprile 2020 ore 15:22

I Carabinieri della Stazione Forestale di Montepulciano, nell’ambito dello svolgimento dei servizi di ordine pubblico finalizzati al contenimento del contagio da Covid-19, hanno proceduto al controllo di un’utilitaria in un’area boschiva in località Montecerrone del comune di Trequanda, a bordo della quale viaggiavano 5 cittadini albanesi residenti a Rapolano.

Tutti risultavano sprovvisti di qualsiasi dispositivo di protezione individuale. Per il guidatore è scattata la prevista sanzione amministrativa pecuniaria da 800 euro (con sconto del 30% se pagata entro 30 giorni). Nei confronti di un passeggero la sanzione è stata di 746,66 euro, in quanto è risultato essere recidivo poiché già sanzionato in precedenza per lo stesso motivo.

A completamento delle verifiche è inoltre emerso che il conducente non ha mai conseguito la patente di guida. I militari hanno quindi applicato la sanzione amministrativa di 5.110 euro con fermo amministrativo del veicolo per la durata di tre mesi.

Nel corso dei controlli, in località Poggio la Sala, nel Comune di Montepulciano, gli stessi militari si sono imbattuti in una 52enne, che passeggiava lungo la SP 30. La donna non ha saputo fornire giustificazioni plausibili alla propria escursione in atto e dalle verifiche in banca dati è emerso che la stessa era già stata sanzionata ben 5 volte in precedenza per il medesimo motivo. Le è stata pertanto contestata la recidiva, con sanzione di 746,66 euro.

Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità