Mercatale sarà vintage per la «Festa dei confetti»

Appuntamento da non perdere domenica.

Mercatale sarà vintage per la «Festa dei confetti»
27 Aprile 2019 ore 09:45

Torna domenica l’appuntamento con il vintage collection a Mercatele. Via quindi con la sfilata in abiti da sposa di un tempo per la «Festa dei confetti». Quest’anno ci sarà anche la Filarmonica Giuseppe Verdi di Panzano. Non mancherà la musica, la mostra delle auto d’epoca come Cadillac e Military car. E poi, come detto, ci saranno gli imancabili abiti d’epoca e i vestiti da sposa vintage.

La giornata si apre alle 10 con il mercato del riuso mentre la sfilata vintage, accompagnata dalla Filarmonica Giuseppe Verdi di Panzano in Chianti, si terrà nel pomeriggio alle ore 16 a cura del gruppo Teatro Piero Marini del Circolo Mcl Don Giovannini. Dalle 18 sfideranno sulle tavole della Casa del Popolo di Mercatale le torte più belle e più buone ispirate agli anni ‘50. Alla premiazione sarà presente anche il sindaco.  Nel corso del pomeriggio sarà la musica a farla da padrona con le esibizioni dei gruppi di boogie woogie e rock n’roll. Volteggeranno sui pattini anche le atlete della Scuola Oltrarno Pattinaggio.

Mercatale rivisita la Festa dei Confetti, l’appuntamento che ogni anno riporta la tradizione nelle piazze della frazione di San Casciano. Un antico rituale coltivato sin dagli anni ‘50, quando i giovani dichiaravano il loro amore alle coetanee facendo scivolare nella tasca dell’amata un dolcissimo confetto, simbolo di amore e di promesse per un progetto di vita da condividere.

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità