Musica

La Filarmonica Amedeo Bassi torna con un nuovo concerto

Lo spettacolo si terrà al Montelupo Golf Club

La Filarmonica Amedeo Bassi torna con un nuovo concerto
Val d'Elsa, 27 Luglio 2020 ore 16:04

Quando si pensa all’Italia in musica si pensa alla vocalità, alla popolarità e alla coralità dell’esperienza musicale. L’Opera è stata a lungo tutto questo e la diffusione delle Sinfonie e delle Arie d’opera, conosciute e canticchiate da tutti anche grazie al contributo di divulgazione delle bande di paese che proponevano al pubblico trascrizioni di musica operistica, ha rappresentato per oltre un secolo l’identità del nostro paese. La tradizione napoletana poi ha contribuito a identificare l’Italia con il canto.

Il programma che l’Orchestra “Amedeo Bassi” di Montespertoli proporrà al pubblico del Montelupo Golf Club nel concerto di martedì 28 Luglio, vuol essere un viaggio in musica attraverso le più celebri e significative melodie da Verdi a Puccini, passando per le Sinfonie rossiniane e la Cavalleria di Pietro Mascagni, soffermandosi sulle struggenti note delle canzoni della bella Napoli. L’orchestra sarà diretta dal M° Massimo Annibali, interverranno i solisti Patrizia Amoretti e Alessandro Poletti.

L’appuntamento è per martedì 28 luglio, alle ore 21.15 presso il Montelupo Golf Club, l’ingresso al concerto ha il costo di 10.00. Per info. 0571 541004.

(ingresso al concerto per i bambini gratuito, possibilità di buffet su prenotazione 5.00 bambini, 10.00 adulti)

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità