Altro
L’iniziativa

Confesercenti Empolese-Valdelsa a sostegno della campagna “Close the Gap”

Riduciamo le differenze. Questo lo spirito della campagna che rientra nelle azioni dell’Agenda Rosa di Unicoop Firenze.

Confesercenti Empolese-Valdelsa a sostegno della campagna “Close the Gap”
Altro Val d'Elsa, 16 Marzo 2021 ore 15:44

Riduciamo le differenze. Questo lo spirito della campagna che rientra nelle azioni dell’Agenda Rosa di Unicoop Firenze. Lo scopo è quello di promuovere la parità di genere attraverso proposte concrete, come quella di ridurre l’iva sugli assorbenti dal 22% al 4%.

 

Dobbiamo mantenere alta l’attenzione sul tema delle donne; – afferma Ilaria Scarselli Presidente Confesercenti Empolese Valdelsa – iniziative come questa sono utili per superare definitivamente il preconcetto della differenza di genere. Prodotti igienici femminili, assorbenti si tratta di prodotti il cui consumo rappresenta per tutte le donne un qualcosa di necessario ed essenziale. Anche per questo far pesare i costi interamente sulle donne è ingiusto e discriminante. E’ il momento di dire con forza ‘basta’ all’utilizzo delle differenze di genere come giustificazione per le discriminazioni”.

 

Confesercenti Empolese-Valdelsa ha aderito al progetto con la firma simbolica del Presidente Ilaria Scarselli, e del Responsabile di zona Gianluca D’Alessio.

 

Sul tema dell’imprenditoria femminile c’è ancora molto da fare; – conclude Scarselli – essere donna e allo stesso tempo guidare con successo un’azienda deve rappresentare la normalità. Piccoli gesti come l’adesione a questa campagna ci aiutano a far passare il messaggio.”