Un gesto di grande tradizione e sensibilità da parte del mondo sportivo senese. La Note di Siena Mens Sana Basketball ha fatto visita, come di consueto, all’Azienda ospedaliero-universitaria Senese (Aou Senese), per portare i regali di Natale ai bambini e alle bambine ricoverati nel Dipartimento della Donna e dei Bambini e nella Neuropsichiatria infantile.
L’iniziativa ha visto la donazione di giocattoli e libri, offerti da vari partner, tra cui la Libreria Mondadori Siena di Filippo Mazzieri, 30&Love, Mister Toys Siena di Massatena Romana e STOCK VAL D’arbia SRLS, regalando ai piccoli pazienti e alle loro famiglie momenti di leggerezza e spensieratezza.
Accoglienza all’Ospedale delle Scotte
La delegazione biancoverde è stata accolta da numerosi professionisti dell’Aou Senese presso l’ospedale Santa Maria alle Scotte. Erano presenti il professor Salvatore Grosso, direttore della Pediatria, il professor Francesco Molinaro, direttore della Chirurgia pediatrica, e la dottoressa Valeria Scandurra della Neuropsichiatria infantile, insieme al personale infermieristico e alle OSS dei vari reparti. A rappresentare la direzione sanitaria era presente la dottoressa Claudia Basagni.
Per la Mens Sana Basketball hanno partecipato all’iniziativa il presidente Francesco Frati, il direttore generale Riccardo Caliani, il collaboratore marketing Teo De Bonis, insieme ai giocatori Marco Perin, Simone Cerchiaro, Barou Yarbanga, Balsa Jokic e coach Vecchi.
Dichiarazioni: Sport e Comunità
Il presidente della Mens Sana Basketball, Francesco Frati, ha sottolineato l’importanza di questo gesto in prossimità delle festività: “Anche per Natale 2025, abbiamo deciso di far visita ai piccoli pazienti ricoverati nel Dipartimento della Donna e dei Bambini dell’ospedale di Siena, portando qualche dono ai bambini e alle bambine e, soprattutto, l’affetto e la vicinanza della famiglia Mens Sana tramite i nostri giocatori.”
Il direttore generale dell’Aou Senese, Antonio Barretta, ha espresso la sua gratitudine: “Desidero ringraziare sinceramente la Mens Sana Basketball, il suo presidente e tutta la squadra per questo gesto di grande sensibilità e generosità.” Ha anche evidenziato l’importanza di tali iniziative, poiché “oltre a portare un momento di gioia e distrazione ai nostri piccoli pazienti e alle loro famiglie, rinsaldano il legame tra l’ospedale e il tessuto sociale e sportivo della città.”